La Provincia di Biella > Cronaca > Decine di sacchi di spazzatura abbandonati lungo la Panoramica Zegna
Cronaca Valli Mosso e Sessera -

Decine di sacchi di spazzatura abbandonati lungo la Panoramica Zegna

Un gesto di grande inciviltà

Gentile Direttore, vorrei spendere due parole per fare i complimenti al “genio” che ha cosparso alcune piazzole della Panoramica Zegna (lato Valle Cervo ) di sacchi neri contenenti macerie, vestiti vecchi e altri rifiuti. Complimenti perchè ci vuole un’intelligenza e un acume non comuni, abbinati a una notevole costanza, forza di volontà e a un notevole rispetto per l’ambiente. Magari a casa propria butta l’immondizia per terra.

Pensate il lavoro che questa “mente eccelsa” ha svolto. Ha comperato decine di sacchi neri per immondizia, li ha messi doppi infilandoli perciò uno dentro l’altro per aumentarne la resistenza, ha preso le macerie e le ha insaccate, ha preso i vestiti vecchi e li ha insaccati, ha caricato il tutto su qualche autoveicolo (immagino a più riprese visto che i sacchi sono qualche decina dalla zona dell’incrocio per  Oriomosso sino al Monticchio), li ha scaricati ordinandoli anche bene dietro i guardrail  (qualcuno è scappato giù dalla scarpata).

Probabilmente non paga il carburante….  Questo “intelligentone” forse si è “dimenticato” che le macerie sono conferibili in Via Candelo all’ecocentro SEAB, i vestiti si possono mettere  negli appositi  contenitori (se in buono stato) o nell’indifferenziato se troppo rovinati, il cartone nella differenziata.  Il tutto già compreso nella  tariffa annuale che si paga per il servizio di ritiro dei rifiuti o nella sua mente bacata forse è meglio abbandonarli ….è  più eccitante…. vuoi mettere la sensazione di  fregare le istituzioni o forse è qualcuno che lavora in nero……..

Purtroppo nel 2019 dobbiamo ancora assistere nel Biellese (e non solo) a questi miserevoli comportamenti di inciviltà e ottusità mentale …….

Lettera firmata

© riproduzione riservata