Seguici su

Cronaca

Covid, chiusure preventive anche alle elementari di Lessona e Cavaglià

Pubblicato

il

BIELLA – Non solo il liceo scientifico, negli ultimi due giorni altri due istituti scolastici biellesi sono stati chiusi precauzionalmente.

A Lessona chiuse le elementari

A Lessona, dopo una sezione delle medie e il personale che vi era entrato in contatto (messi in quarantena dopo le vacanze di Carnevale, ma già tornati regolarmente in classe lunedì), è toccato alla scuola elementare, che resterà chiusa fino a lunedì, quando è previsto il rientro dei primi alunni.

A Cavaglià primarie e una classe delle medie in quarantena

Tutti a casa preventivamente anche per quanto riguarda la primaria di Cavaglia. Sempre a Cavaglià, in quarantena preventiva anche una classe delle medie.

Provvedimenti più restrittivi per isolare le possibili varianti del virus

I provvedimenti, così come nel caso del liceo, dipendono dalle linee guida previste dai sistemi di sorveglianza nazionale e regionale.

«Il discorso è sempre lo stesso – chiarisce il dottor Francesco D’Aloia, direttore sanitario dell’Asl -, di fronte al sospetto di un possibile caso di variante inglese, si agisce subito con quarantena e alti numeri di tamponi. A Lessona abbiamo avuto un cluster di positivi e, a seguito delle operazioni di contact tracing, si è optato per la chiusura. La situazione sta già rientrando: dai controlli eseguiti successivamente, non sono emerse ulteriori positività, quindi al termine della quarantena torneranno tutti normalmente a scuola».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *