Seguici su

Cronaca

Cossato: il vandalo delle portiere d’auto in azione, dopo gli sfoghi sui social arrivano le denunce

Pubblicato

il

COSSATO – All’inizio si pensava a qualche episodio sporadico. Ma ormai da una decina di giorni a Cossato proseguono le segnalazioni di auto trovate rigate sulla portiera. Quasi un marchio di fabbrica e adesso sono partite anche le denunce.

La cosa era venuta fuori già sui social: un paio di settimane fa c’è chi invitava a prestare attenzione nella zona del parcheggio sotterraneo. Il proprietario si era trovato l’auto con una lunga riga all’altezza della portiera.

Dopo qualche giorno ecco comparire nei vari gruppi social di Cossato la segnalazione di un altro automobilista che aveva avuto un danno notevole: anche in questo caso una riga fatta con una chiave o un cacciavite sulla portiera.

Gli episodi però sono aumentati a dismisura, tanto che qualcuno invece che sfogarsi soltanto sui social si è fermato alla caserma dei carabinieri di Cossato per fare denuncia.

Qualche giorno fa sui social un utente scriveva: «A tutti i cossatesi e non. Lungo Via della Repubblica a Cossato (parcheggio giardini pubblici) un cretino, delinquente ha il vizio di rigare a ripetizione tutte le fiancate delle macchine! Fate molta attenzione! Oggi pomeriggio l’ha fatto per la seconda volta nel giro di pochi giorni». Questo per testimoniare che il problema è reale e sentito.

I danni provocati ormai sono decisamente onerosi, per una portiera rigata infatti si arriva a spendere diverse centinaia di euro per un lavoro fatto bene in una carrozzeria.

Il vandalo, o i vandali, ha colpito un po’ in tutta la città di Cossato: vetture rigate sono state trovate nella zona della stazione ferroviaria, anche in frazione Spolina, poi in centro e come detto anche al parcheggio sotterraneo. Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli autori o dell’autore di queste azioni.

Magari i sistemi di videosorveglianza potrebbero aver sorpreso i vandali in azione. Nella zona dei parcheggi sotterranei qualcosa potrebbe venire fuori. Intanto finchè questa assurda azione di vandalismo non finirà ai cossatesi non resta che prestare attenzione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Identificato il vandalo seriale dei danneggiamenti alle auto a Cossato, è un 77enne del posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *