Seguici su

Cronaca

Cossato: 20enne ruba una bici e pedala tranquillo per la città, fermato dai Carabinieri e denunciato

Pubblicato

il

COSSATO – Indagine lampo dei Carabinieri della Stazione di Cossato, in poche ore recuperano una bicicletta e denunciano l’autore del furto.

Ferma una pattuglia e denuncia il furto

Nella tarda mattinata di ieri, lunedì 15 febbraio, un giovane si era rivolto ad una pattuglia di Carabinieri che transitava in servizio perlustrativo lungo via Matteotti di Cossato, lamentando di aver subito il furto della propria mountain bike, che aveva parcheggiato poco distante assicurata con lucchetto e catena ad un palo della luce.

Il ladro girava indisturbato con la bici rubata

I Militari, dopo essersi fatti fare una dettagliata descrizione della bicicletta, hanno invitato la vittima a formalizzare la denuncia di furto presso la locale Stazione e nel frattempo si sono messi alla ricerca del ladro. Poche ore dopo, gli stessi operanti hanno individuato un giovane a bordo di una bicicletta con le caratteristiche corrispondenti a quella che stavano cercando.

Denunciato alla Procura

Il giovane, un 20enne del posto, non è stato in grado di giustificare il possesso del mezzo ed è stato accompagnato in caserma dove si è provveduto a denunciarlo alla Procura della Repubblica biellese per il reato di ricettazione.

La mountain bike è stata restituita all’incredulo proprietario.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Cristina Balconi

    16 Febbraio 2021 at 19:30

    Grazie di cuore. X mio figlio era molto importante perché gliel’avevo regalata io. Grazie ai carabinieri che sono stati tempestivi nel
    Ritrovamento della sua mountain Bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *