CronacaFuori provincia
Cosparge la compagna di gasolio e tenta di darle fuoco
Tragedia sventata
Cosparge la compagna di gasolio e tenta di darle fuoco
Una violenta lite tra conviventi è degenerata in un tentato omicidio, sventato grazie al coraggio di un amico presente nell’abitazione. È accaduto la notte scorsa a Ivrea, nella frazione San Bernardo.
La coppia si trovava in casa insieme a un amico quando, per cause ancora in fase di accertamento, è scoppiata una discussione dai toni sempre più accesi. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo, un cittadino moldavo di 47 anni, era in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.
LEGGI ANCHE: E’ morto il ristoratore Salvatore Friddinidella Tavernetta di via Repubblica
Nel giro di pochi minuti la situazione è precipitata. Il 47enne ha cosparso la compagna di gasolio, tentando poi di darle fuoco avvicinandosi con un accendino acceso. A evitare il peggio è stato l’amico della coppia, che si è frapposto tra i due riuscendo a bloccare l’aggressore e a impedirgli di portare a termine il gesto.
Una volta immobilizzato l’uomo, la donna ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Azeglio e Borgomasino, che hanno arrestato il 47enne. Su disposizione della Procura, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Ivrea con l’accusa di tentato omicidio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

