Seguici su

Cronaca

Coronavirus, a Biella i casi positivi sono saliti a 16

Pubblicato

il

Alla luce delle nuove disposizioni messe in atto dalla presidenza del consiglio dei ministri sono state rafforzate le misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Da domani a tutti gli utenti che entreranno in ospedale verrà misurata a scopo precauzionale la temperatura per evitare che persone con febbre possa accedere in ospedale.

Leggi anche: Altri tre pazienti morti a Tortona

È stato inoltre improntato un piano, in linea con le nuove disposizioni regionali, per predisporre aree dedicate alla gestione di pazienti affetti da covid-19 di minimo 20 posti letto. Presso l’ospedale di Biella l’area del reparto di semintensiva – dotata di 28 posti letto – sarà utilizzata per tutti i pazienti Covid-19 positivi eventualmente più critici; l’orientamento è anche quello di predisporre una riconversione della rianimazione, spostando i pazienti ricoverati per altre patologie nelle sale risveglio del blocco operatorio e predisponendo i posti letto della rianimazione per i pazienti Covid-19.

Ad oggi sono 16 a Biella i pazienti ricoverati risultati positivi al coronavirus: 2 in rianimazione e gli altri nell’apposita area di degenza individuata.

Guarito un paziente affetto da coronavirus che era ricoverato in malattie infettive.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *