Seguici su

Biella

Coppia di ladri d’appartamento scoperta dai carabinieri – FOTO

Indagini in corso per identificare i legittimi proprietari della refurtiva

Pubblicato

il

Coppia di ladri d'appartamento

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Occhieppo Superiore hanno individuato una coppia di ladri d’appartamento, facendo luce su un furto in un’abitazione nella Valle Elvo perpetrato alcuni mesi fa. È il risultato di accurate indagini e, ancora una volta, della preziosa collaborazione dei cittadini.

Coppia di ladri d’appartamento scoperta dai carabinieri

Tutto era partito infatti dalla chiamata al 112 di un residente di un piccolo condominio che segnalava come, poco prima, una coppia fosse entrata nel palazzo e, con una banale scusa, avesse chiacchierato con alcuni residenti, chiedendo chi fosse in casa o meno.

Una pattuglia era subito intervenuta, ma i due si erano nel frattempo già allontanati. Quella stessa sera però una famiglia residente nel palazzo, rientrando dal lavoro, aveva avuto l’amara sorpresa di scoprire che l’abitazione era stata visitata da ladri, che avevano portato via alcuni gioielli.

Le indagini sul furto di gioielli in casa. Ladro traditi anche dalle telecamere

I carabinieri avevano quindi immediatamente iniziato le indagini partendo dalla segnalazione della coppia sospetta, riuscendo ad identificarla grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali e ad altri elementi forniti da alcuni testimoni, scoprendo che si trattava di soggetti già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, residenti a Biella.
LEGGI ANCHE: Furto d’auto a Cerrione: inseguimento dei carabinieri, ladri in fuga nei campi

La perquisizione e il ritrovamento dei gioielli

Chiesto ed ottenuto dalla procura di Biella un decreto di perquisizione domiciliare, la scorsa settimana i militari si sono presentati nell’abitazione dei due, trovandovi numerosi monili in oro e orologi di valore, di cui non erano in grado di dimostrare la provenienza.

Accertamenti in corso per identificare i legittimi proprietari della refurtiva

La coppia è stata quindi denunciata per “furto aggravato” e “ricettazione”, e sono in corso le indagini per riuscire ad identificare i legittimi proprietari della refurtiva recuperata. Si ribadisce quindi l’importanza di segnalare qualunque situazione sospetta chiamando il 112, oltre che di sporgere denuncia in caso di furto o qualsiasi altro reato

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *