Cronaca
Condannato per violenza sessuale, viene espulso dall’Italia
Provvedimento del questore di Vercelli nei confronti di un romeno che aveva appena terminato di scontare la pena
Condannato per violenza sessuale, viene espulso dall’Italia
Condannato per violenza sessuale, viene espulso dall’Italia
Il Questore di Vercelli Giuseppe Mariani ha disposto l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Ponte Galeria (Roma) di un cittadino comunitario. L’uomo di nazionalità romena si è reso protagonista di una serie di reati sul nostro territorio nel corso degli ultimi anni.
Aveva appena finito di scontare una condanna per violenza sessuale
L’uomo si trovava in Italia dal 2017 ed ha collezionato una serie di condanne per reati contro il patrimonio, quali furto (anche tentato e in concorso) e rapina. Ad esse va aggiunta, inoltre, un’ultima grave condanna per il delitto di violenza sessuale, per la quale il soggetto ha scontato una pena detentiva terminata per l’appunto il 10 settembre.
Disposto dalla Questura l’allontanamento dall’Italia
Pertanto, il Questore ne ha disposto il trattenimento presso il C.P.R. di Ponte Galeria (Roma), dove l’uomo è stato accompagnato ieri pomeriggio dagli operatori della Questura. In tale struttura lo straniero verrà trattenuto per il tempo necessario a rendere esecutivo il provvedimento di rimpatrio, tramite il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Un caso simile si è verificato anche a Biella.
LEGGI ANCHE: Immigrato minaccia con un coltello un vicino, espulso
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook