BiellaCronaca
Colpi nei locali, portata via la cassa al bar “To Mich” di Biella
Il titolare: «Danni per 1300 euro». È successo la notte della spaccata al Glamour. Si indaga su altri casi simili

«Non hanno portato via denaro, ma ci hanno creato un discreto danno». Sono le parole pronunciate da Michele Sorriento, il gestore del Caffè Galleria “To Mich”, in via Gramsci, a Biella, finito nel mirino dei ladri che a giugno hanno messo a segno diversi colpi nei locali.
Colpi nei locali, ladri anche al bar “To Mich”
Ignoti, dopo aver rotto il vetro della porta principale, quella che si affaccia sulla galleria “Leonardo Da Vinci”, si sono introdotti nel locale durante la notte tra martedì e mercoledì di due settimane fa.
«Secondo me – erano alla ricerca delle bottiglie di birra – prosegue Michele nel suo racconto -. Non trovandole, hanno notato che nel frigorifero c’erano alcuni gelati. Hanno aperto le confezioni di due “tartufoni” e poi, mentre frugavano alla ricerca dei cucchiaini per mangiarli, hanno visto che nel frigorifero c’erano anche delle lattine, ma erano di lemonsoda, quindi non di loro interesse».
“Sono scappati portando via il registratore di cassa, senza accorgersi che non c’era il cassetto dei soldi”
«A quel punto – continua a raccontare – hanno lasciato perdere i gelati. Forse in ritardo, hanno notato la presenza del registratore di cassa, ma senza capire che mancava il cassetto dei soldi. Lo hanno prelevato e portato via. Mi hanno creato un danno pari a 1.300 euro. Quando mi sono reso conto dell’accaduto ho chiamato la polizia».
«Mi è poi stato riferito – conclude il gestore del bar – che successivamente li hanno tratti in arresto. Nella stessa nottata avevano mandato in frantumi anche la vetrata di un altro locale».
Il riferimento è infatti alla “spaccata” messa a segno poco distante, al Glamour di via Gustavo di Valdengo, dove intorno alle 4, due uomini hanno commesso un furto.
Il colpo messo a segno la stessa notte in cui i ladri hanno preso di mira anche il Glamour
In quel caso a dare l’allarme è stato un operatore della polizia che, libero dal servizio e trovandosi nei pressi del bar, ha sentito i rumori del vetro che andava in frantumi e ha visto due persone introdursi nel locale.
Immediatamente il poliziotto ha chiesto l’intervento dei colleghi della squadra volante, che hanno raggiunto il bar e sono riusciti a fermare i due ladri nonostante l’aggressività di uno dei due che, nel tentativo di scappare e guadagnarsi l’impunità, prima ha aggredito gli agenti quindi, una volta caricato sulla volante, ha danneggiato in maniera importante l’auto di servizio, rendendola inservibile.
L’immediata attività investigativa ha permesso di ricostruire pienamente il fatto e di trarre in arresto entrambi i malviventi.
Le indagini, però, proseguono. Oltre ai furti al Glamour e al To Mich, infatti, si sospetta che possano essere coinvolti in altri colpi e danneggiamenti verificatisi in quei giorni in città, sempre ai danni di locali ed esercizi commerciali.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
