Cronaca
Cinquantenne biellese travolto da un albero: è in prognosi riservata
Trasferito all’ospedale di Novara. A dare l’allarme dopo il gravissimo incidente sono stati i giovani figli
Gravissimo incidente oggi pomeriggio a Zubiena: cinquantenne biellese travolto da un albero. Soccorso in codice rosso, ora è ricoverato in prognosi riservata.
Cinquantenne biellese travolto da un albero
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 26 gennaio, a Vermogno. Un uomo di quasi cinquant’anni stava facendo legna in un terreno boschivo, quando qualcosa è andato terribilmente storto: la dinamica è ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni pare che sia stato investito e colpito violentemente dal tronco di una pianta.
LEGGI ANCHE: Taglialegna ferito nei boschi di Mosso: portato in ospedale
A dare l’allarme sono stati i figli
Sono stati i due giovani figli a dare immediatamente l’allarme e a chiedere aiuto, vedendo che il padre non riprendeva conoscenza. Sul posto sono intervenuti il 118, il Soccorso Alpino. i vigili del fuoco di Biella e i carabinieri di Occhieppo.
L’uomo è stato stabilizzato sul posto da un medico del 118, coadiuvato da un secondo medico del Soccorso Alpino, e trasferito in ambulanza all’ospedale di Biella in codice rosso.
Portato in elicottero all’ospedale di Novara
In un secondo momento l’uomo è stato trasferito dall’ospedale di Biella a quello di Novara, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata e con fratture multiple.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook