Seguici su

Cronaca

“Ci hanno rubato 80 chili di carne, speriamo che almeno avessero fame davvero…”

Pubblicato

il

carne rubata

Settanta chili di carne fresca e oltre una decina di salumi. Né oro, né gioielli, né denaro, ma quasi un quintale di cibo: è il bottino dei ladri che nel fine settimana si sono introdotti in un agriturismo biellese per fare razzia di generi alimentari.

Il colpo ai danni di un agriturismo

Il colpo è stato commesso ai danni di Cascina Tollegna, rinomata attività familiare che si trova a Valdengo. Nel weekend appena passato i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per forzare una porta ed entrare nello spaccio dell’agriturismo. Qui hanno aperto le celle frigorifere e si sono appropriati dell’ingente quantità di carne fresca, oltre che di una latta di olio.

Non si sono limitati soltanto ai viveri, hanno portato via anche un soffiatore e una motosega.

Danni per qualche migliaio di euro

Il danno complessivo ammonta a qualche migliaio di euro. Quando i titolari si sono accorti del furto, ormai era troppo tardi. Hanno potuto soltanto chiamare i carabinieri e denunciare l’accaduto. In passato qualcuno aveva già rubato nell’area della cascina – una carriola, un vitello e qualche strumento a portata di mano all’esterno dell’edificio -, ma un furto vero e proprio, con tanto di intrusione all’interno, in cinque anni non si era mai verificato.

“Speriamo lo abbiano fatto davvero per fame”

«Ci sono poche parole da dire – commentano i proprietari -, è stato un gesto sciocco. Probabilmente è stato qualche ladruncolo, perché non ha alcun senso venire a rubare qui. Si saranno riempiti il freezer, speriamo che almeno lo abbiano fatto perché davvero avevano fame».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *