Seguici su

Cronaca

Catturato il protagonista della rocambolesca evasione dal carcere di Vercelli la notte di Capodanno

Era continuata per mesi, anche nel Biellese, la caccia a Kristjan Mehillii il pericoloso rapinatore della banda “dagli occhi di ghiaccio”

Pubblicato

il

Era continuata per mesi, anche nel Biellese, la caccia all’uomo che era fuggito dal carcere di Vercelli segando le sbarre della cella e calandosi dal quarto piano con delle lenzuola legate fra loro la notte di Capodanno, ma la fuga del 27enne Kristjan Mehillii è terminata.

Arrestati lui e i complici

La Polizia di Stato di Vercelli e il Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Torino, a conclusione di una prolungata indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, infatti, hanno arrestato l’evaso ed i complici che lo hanno aiutato ad assicurarsi la fuga da film.

Catturato all’estero

Tre le custodie cautelari in carcere eseguite a carico dei complici mentre l’evaso è stato catturato all’estero.

Faceva parte della banda denominata “dagli occhi di ghiaccio”

Kristjan Mehilli era finito in manette nel maggio 2019 quando un’operazione dei carabinieri della compagnia Casale Monferrato aveva sgominato la banda denominata “dagli occhi di ghiaccio”, un gruppo di rapinatori considerati violenti e pericolosi.

Volevano tornare in Albania ma sono stati arrestati

Mehilli non era il capo della banda ma uno dei componenti più violenti. “Ice eyed” è il nome con cui gli investigatori avevano soprannominato il gruppo per il particolare colore degli occhi del capobanda. I carabinieri li avevano arrestati tutti (Thani, Mehilli, Augustin Pjetergjokaj e Kristjan Keci) nell’Alessandrino mentre progettavano la fuga per tornare in Albania.

Avrebbe finito di scontare la sua pena nel 2028

Da allora Mehilli era in carcere e avrebbe finito di scontare la sua pena nel 2028.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *