Cronaca
Calabresi in lutto per la morte di Francesco Sabotino
Calabresi in lutto per la scomparsa di Francesco Sabotino, storico pilastro del Circolo degli Antoniminesi.
Calabresi in lutto per il 75enne Francesco Sabotino
E’ stato celebrato mercoledì nella chiesa di San Paolo il funerale di Francesco Sabotino. L’uomo si è spento lunedì scorso all’età di 75 anni. In tanti hanno voluto prendere parte alla cerimonia funebre in segno di affetto e vicinanza nei confronti dei suoi cari.
La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio a Biella. Francesco era conosciuto da tutti. Rappresentava gran parte della comunità dei calabresi emigrati nel Biellese dalla città di Antonimina già dall’inizio degli anni ‘60.
Fu tra i fondatori del Circolo degli antoniminesi
Era stato uno dei fondatori del Circolo degli antoniminesi con sede in via Camplasso. Un carattere mite, scherzoso, Francesco aveva sempre voglia di fare festa. Per gli antoniminesi era infatti, non a caso, era il responsabile delle manifestazioni. Lo si incontrava spesso al ristorante del Circolo, dove da sempre si adoperava nel dare una mano. Accoglieva gli amici come fossero una parte del suo cuore, aveva sempre per tutti una parola buona. In pensione da qualche anno, per molto tempo aveva gestito una piccola ditta tessile a conduzione familiare.
Francesco ha lasciato nel dolore la moglie Faustina, il figlio Mario con Simona e la figlia Giuliana.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook