Cronaca
Caccia alla Golf nera sospetta
Caccia alla Golf nera sospetta.
Segnalata più volte alla centrale operativa del 112
Può darsi che sia un semplice caso, ma è sempre una Volkswagen scura l’auto sospetta che viene segnalata dagli abitanti di Mongrando. Le ultime due “apparizioni” risalgono alla giornata di giovedì. La prima chiamata alla centrale operativa del 112 è arrivata poco dopo le 9 del mattino. Alcuni residenti hanno notato la presenza di una vettura di colore nero con a bordo tre uomini dall’apparenza sospetta. Il conducente, che indossava un berretto, una volta compreso di aver tirato alcuni sguardi su di sé, ha schiacciato il piede sull’acceleratore e si è allontanato a tutta velocità lungo via San Lorenzo, in direzione Donato. Un testimone, oltre a riconoscere il modello del veicolo – una Volkswagen Golf, appunto – è riuscito anche a prendere nota della targa e a comunicarla ai carabinieri. Anche questo dettaglio fa crescere i dubbi: la targa infatti non risulta appartenere alla Golf, potrebbe dunque essere stata falsificata. Sulle sue tracce si sono messe alcune pattuglie dell’Arma, ma la vettura sembrava essere sparita nel nulla.
E’ ricomparsa nel tardo pomeriggio, sempre sul territorio di Mongrando. Poco prima delle 19, infatti, al 112 è arrivata una nuova segnalazione: una Volkswagen nera sospetta si aggirava per frazione Ruta. Anche in questo caso i militari si sono immediatamente messi alla ricerca dell’auto, ma senza successo. La “caccia” ha coinvolto anche i carabinieri del Norm, ma la Golf sembrava nuovamente essersi dileguata.
Non è la prima volta che viene notata in Valle Elvo. In particolare, nel recente passato, testimoni hanno visto proprio una Golf scura nei dintorni di zone in cui sono stati commessi furti in abitazione. Ragione per cui gli stessi carabinieri non stanno sottovalutando la questione.
Come detto, potrebbe trattarsi di un semplice caso, ma non è nemmeno da escludere che si tratti di malintenzionati. Le forze dell’ordine, dunque, stanno tenendo gli occhi particolarmente aperti per non lasciarsela sfuggire qualora ricomparisse di nuovo.
Un’altra auto sospetta è stata segnalata nel Biellese. Questa volta sulla Trossi In questo caso c’è stato un inseguimento da film della polizia per fermare due rumeni (leggi l’articolo)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook