Seguici su

Cronaca

Brucia materiale vegetale: multato straniero a Crevacuore

Intervento dei caabinieri forestali di Pray

Pubblicato

il

Brucia materiale vegetale: multato straniero a Crevacuore.

Brucia materiale vegetale: multato straniero a Crevacuore

In questo periodo  sono in vigore i divieti  di bruciare sterpaglie. Ma l’altro giorno uno stranero  è stato sorpreso a bruciare del materiale vegetale. I Carabinieri del Nucleo Forestale di Pray avevano notato il fumo proveniente da una zona boscosa, giunti sul posto hanno  proceduto a identificare  multre il trasgressore.

Bruciano sterpaglie, multa da 600 euro

Gli è stata contestata la violazione del divieto di bruciar arbusti in Piemonte nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio, luglio e agosto.

La legge considera gli scarti vegetali come veri e propri rifiuti, e come tali devono essere trattati. Dove buttare sfalci e potature? Sfalci e potature possono essere smaltiti nel compost o nei centri di raccolta dei rifiuti verdi, ma in nessun caso essi devono essere abbandonati nei boschi o nelle aree verdi.

L’attività di abbruciamento è ammessa solo dall’alba al tramonto ed in assenza di vento o condizioni metereologiche che possano favorire l’innesco di incendi.
Il cittadino che deve fare un abbruciamento controllato di residui vegetali derivanti da lavori forestali e agricoli ha l’obbligo di dare preventiva comunicazione ai Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *