Cronaca
Bimbo di 7 anni sta per morire e gli amici organizzano una grande festa con i supereroi
Davanti al Regina Margherita
Domani mattina, venerdì 2 giugno, alle ore 1o, davanti all’ospedale Regina Margherita di Torino, ci sarà una grande festa di supereroi. E’ un regalo per il piccolo Marco (nome di fantasia), 7 anni, che sta morendo a causa di un tumore ai polmoni.
La diagnosi non lascia speranza e così gli amici dei genitori hanno pensato a organizzare per lui una festa con i personaggi che più ama: Super Mario, Spider Man, Elastigirl, Iron Man. Sotto le finestre dove è ricoverato il bambino arriveranno cinque-sette “superamici” e ci saranno regali per tutti i bimbi che in questi giorni sono i suoi compagni di reparto.
I medici sposteranno Marco dal reparto dove è adesso e dove viene trattato con le flebo, per consentirgli di affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi. “La festa è aperta a tutti – dicono gli organizzatori- Più bimbi ci saranno domani più bella sarà la festa. Se arriveranno mascherati ancora meglio, ma sono tutti benvenuti, vestiti come preferiscono”.
La malattia del bambino si è manifestata un anno fa quando è arrivato con i genitori al pronto soccorso dell’ospedale infantile. Faceva fatica a respirare, la febbre era molto alta. Si pensava a un brutto caso di Covid, invece la diagnosi è stata drammatica.
“Non sappiamo se potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui” concludono gli organizzatori dell’evento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook