Seguici su

Cronaca

Bimba di tre anni muore improvvisamente

Tragedia

Pubblicato

il

Una bimba di appena tre anni è morta in alta Valsesia, a Riva Valdobbia. E’ accaduto la scorsa settimana: da qualche giorno la piccola non stava bene, aveva la febbre. Ma sono ancora da chiarire le vere cause del decesso. Verrà effettuata l’autopsia sul suo corpicino. Intanto l’intera comunità si è stretta attorno ai genitori e alla sorellina.

Come riferiscono i colleghi di Notizia Oggi, la piccola era a casa con la sua famiglia di origine olandese residente a Riva Valdobbia, oggi territorio di Alagna. La bambina aveva febbre da qualche giorno, in questo periodo una situazione normale per tanti bimbi a causa dell’influenza. Ma la situazione però è peggiorata, tanto che ha iniziato ad accusare qualche problema respiratorio. I genitori hanno chiesto aiuto.

Non è stato facile per i soccorritori raggiungere l’abitazione. La casa si trova infatti in una zona un po’ isolata rispetto al paese, non raggiungibile dalle auto. Per di più aveva nevicato da poco. Sono stati gli uomini della Guardia di finanza i primi a intervenire per primi raggiungendo la casa con la motoslitta e portando poi gli operatori del 118.

Un medico è arrivato anche con l’elisoccorso fatto scendere con il verricello proprio nei pressi dell’abitazione. Purtroppo tutti i tentativi di rianimare la piccola sono stati inutili.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *