Seguici su

Cronaca

Bielmonte, incidente sugli sci: ferito bambino di 10 anni

Infortunio sulle piste, il giovanissimo protagonista ha riportato una sospetta frattura alla gamba

Pubblicato

il

BIELMONTE – Momento difficile per un bambino di dieci anni sabato scorso: mentre si divertiva sulle piste con gli sci ai piedi, è rimasto coinvolto in un incidente.

Stando a quanto ricostruito finora, come raccontato anche da Notizia Oggi, è successo mentre scendeva lungo la pista del Monte Cerchio, a Bielmonte, sulle cui piste nei primi giorni dell’anno si sono verificate diverse nevicate: ha perso il controllo nella discesa ed è caduto. Rimasto ferito, ha riportato una sospetta frattura alla gamba.

Bielmonte, incidente sulle piste: bambino soccorso in elicottero e portato all’ospedale

Immediata è stata la risposta del personale del Soccorso piste, accorso prontamente dopo l’incidente. La gravità dell’infortunio ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale affinché ricevesse le cure necessarie. I tecnici del Soccorso alpino hanno fornito il loro supporto durante tutta l’operazione di soccorso.

Soccorso efficace e tempestivo

Il Soccorso piste è intervenuto rapidamente dopo la caduta del bambino, garantendo le prime cure sul luogo dell’incidente. L’arrivo dell’elisoccorso ha permesso il trasporto immediato verso la struttura ospedaliera, assicurando un intervento medico tempestivo e appropriato.

Fondamentale anche il supporto fornito dai tecnici del Soccorso alpino, che hanno contribuito ad assicurare il trasporto sicuro del bambino ferito. La presenza degli specialisti ha garantito un ausilio completo durante l’evacuazione e il trasferimento.

Foto archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *