Biella
Biella, rubava le offerte dalle cassette della chiesa: identificato un 30enne
Pizzicato grazie alle telecamere di sorveglianza
Scoperto l’autore del furto delle offerte della chiesa: la Polizia di Stato denuncia cittadino italiano.
La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino italiano, 30 anni residente nel biellese, per aver rubato le offerte dei fedeli depositate all’interno di una bussola in legno posta fuori una chiesa della provincia di Biella.
A seguito di denuncia presentata dal parroco della chiesa, ove veniva segnalato il furto di di offerte consegnate dai fedeli in occasione della “Domenica delle Palme”, la Polizia di Stato di Biella ha avviato una serie di attività investigative volte a individuarne l’autore. In particolare, tramite la visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza, collocate fuori dalla parrocchia, si riusciva a intravedere la figura di un soggetto, già noto
alle Forze di Polizia, che si appropriava della citata bussola occultandola all’interno di uno scatolone.
La certezza si ha avuta pochi giorni più avanti quando il trentenne, presentatosi presso gli Uffici della Questura, portava indosso gli stessi abiti utilizzati durante il furto e ripresi dalle telecamere. Tale elemento consentiva di acquisire maggiori certezze, tanto che lo stesso veniva invitato dal personale alla restituzione di quanto sottrato al legittimo proprietario.
All’esito dell’attività il trentenne biellese veniva deferito in stato di libertà alla competente
Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook