Seguici su

Biella

Biella: a Capodanno spara con una scacciacani a salve in Piazza Duomo

La pistola era in realtà una scacciacani a salve. Denunciato dalla polizia un quarantenne

Pubblicato

il

Biella

BIELLA –  Spari e momenti di apprensione a Capodanno in piazza Duomo.

Biella: spari a Capodanno in piazza Duomo

Nella notte tra il 31 dicembre e il primo giorno di gennaio, durante i festeggiamenti di Capodanno, la sala operativa ha inviato operatori della Polizia di Stato a Biella, precisamente Piazza Duomo, poiché a seguito di chiamate alla linea di emergenza NUE 112 era stata segnalata la presenza di un uomo intento ad esplodere colpi di arma da fuoco, al centro della Piazza, indirizzandoli verso l’alto.

Disarmato e ammanettato un quarantenne

Giunti sul posto, gli agenti della squadra Volante hanno intercettato il soggetto, un quarantenne residente nel Biellese, che è stato immediatamente disarmato, ammanettato e assicurato nell’autovettura di servizio.

La pistola era in realtà una scacciacani a salve priva di tappo rosso

Riportata alla calma la situazione, gli operatori hanno recuperato l’arma e dopo un’attenta analisi hanno avuto modo di appurare che si trattava di una pistola “Beretta 92” in metallo, modello a salve scacciacani, al cui interno vi era il caricatore con quattro colpi.

L’arma, dalle sembianze reali, era inoltre priva del tappo rosso identificativo di un’arma “giocattolo”.

Considerata la situazione, gli agenti hanno eseguito un sommario controllo anche della persona, rinvenendo una scatola contenente altri 45 colpi scacciacani.

Denunciato dalla polizia per porto di oggetti atti a offendere e procurato allarme

Alla luce di tutto ciò, i poliziotti hanno accompagnato il quarantenne presso gli uffici della Questura. L’uomo è stato poi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e procurato allarme.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *