Seguici su

Cronaca

Aveva due quintali e mezzo di cavi elettrici ferroviari rubati

Pubblicato

il

furto di rame

Aveva con sé oltre due quintali e mezzo di cavi elettrici ferroviari: arrestato dai carabinieri della stazione di Santhià.

Furto di rame, arrestato un trentenne

Con l’obiettivo di contenere il fenomeno dei reati predatori, i carabinieri hanno intensificato i controlli con l’impiego di più pattuglie in orario serale e notturno, soprattutto lungo le principali vie di comunicazione. Nel corso della notte scorsa, questo sforzo ha dato i suoi frutti, portando all’arresto di un trentenne per furto di rame.

Il primo controllo negativo: “Sto tornando a casa”…

Verso le 3,45 una pattuglia dei carabinieri di Santhià ha controllato un veicolo, condotto da un uomo gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Durante gli accertamenti a bordo del mezzo, non è stato trovato nulla di particolare. Il conducente ha spiegato ai militari che stava facendo ritorno a casa.

… E invece un’ora dopo è stato fermato di nuovo

Verso le 5, però, il mezzo è stato notato nuovamente nei pressi della IFI – Iniziative Ferroviarie – che si trova accanto alla stazione di Santhià. I carabinieri hanno quindi deciso di procedere nuovamente al controllo del veicolo, che questa volta conteneva oltre 2,5 quintali di cavi elettrici.

L’arresto e la direttissima

Il trentenne B.V. è stato accompagnato in caserma e, al termine delle formalità, è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. Nella mattinata odierna è stato tradotto innanzi al tribunale di Vercelli per la celebrazione del processo per direttissima. I cavi di rame, del valore di diverse centinaia di euro, sono stati restituiti ai gestori della società che hanno formalizzato la denuncia di furto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.