Cronaca
Autostrada Torino-Milana bloccata da una manifestazione di protesta
A sostegno dell’emergenza climatica
Autostrada Torino-Milana bloccata da una manifestazione di protesta per la poca attenzione riservata all’emergenza climatica. E’ successo questa mattina intorno alle 8 poco lontano dall’ingresso di corso Giulio Cesare.
Gli attivisti di Ultima generazione si sono seduti sulla carreggiata e hanno srotolato uno striscione con su scritto “Fondo riparazione”. Immediate le ripercussioni sul traffico nell’ora di punta.
Alcuni automobilisti sono scesi dall’auto per protestare e chiedere a gran voce di poter passare. La polizia è intervenuta in forze: gli agenti hanno preso lo striscione dei giovani e li hanno portati via di peso. Uno degli attivisti seduti sulla carreggiata in direzione Torino si è letteralmente “incollato” una mano sull’asfalto con una colla super adesiva. Per capire come intervenire senza lesionargli la pelle, i poliziotti poco prima delle 9 hanno chiamato i medici del 118.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
19 Ottobre 2023 at 20:28
Perchè tutto questo riguardo per il tizio che si è incollato la mano? Un colpo secco e la mano viene via. Se la pelle resta attaccata all’asfalto è un suo problema. Chi è causa del suo male, pianga se stesso.