Cronaca
Automobilista urta una donna e si allontana ma torna poco dopo per prestare soccorso
Ha urtato una donna con la propria auto e in un primo momento ha proseguito la propria corsa, per poi tornare indietro poco dopo e prestarle soccorso. Forse si è pentito, o forse più semplicemente non se n’era accorto, anche perché successivamente è risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico parecchio elevato: circa 2g/l.
E’ successo giovedì pomeriggio a Occhieppo Inferiore, in via Caralli, protagonista un automobilista biellese di 39 anni.
L’uomo ha accidentalmente urtato una 42enne, che aveva la portiera aperta ed era intenta a sistemare un passeggino nella propria vettura. Fortunatamente l’impatto è stato molto lieve, tanto che la donna ha poi rifiutato di essere accompagnata al pronto soccorso dal personale del 118.
Inizialmente, come accennato, l’investitore non si è fermato. Fortunatamente è poi tornato sui propri passi e si è preso le proprie responsabilità. Non verrà infatti denunciato per omissione di soccorso. Dovrà invece rispondere per guida sotto l’effetto dell’alcol, essendo risultato positivo al test al quale è stato sottoposto dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Biella. Oltre ai militari, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook