Cossatese
Anziana donna perde la borsa, aiutata dai carabinieri a ritrovarla
Non sapeva come tornare a casa, perché le chiavi erano all’interno

Una signora di 93 anni residente a Cossato ha vissuto momenti di apprensione nella giornata di ieri, sabato 29 aprile. La donna, infatti, si è trovata in difficoltà dopo aver smarrito la propria borsa. Non sapendo come fare, ha contattato il 112 per chiedere aiuto ai carabinieri.
Anziana donna perde la borsa e chiede aiuto ai carabinieri
La preoccupazione principale della signora era legata alle chiavi di casa, che si trovavano all’interno della borsa smarrita. Comprensibilmente preoccupata per le possibili conseguenze, oltre che per l’impossibilità di rientrare nella propria abitazione, ha deciso di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per risolvere la situazione.
I carabinieri sono giunti rapidamente sul posto e hanno iniziato a ricostruire la vicenda, provando a far ricordare alla ultranovantenne dove potesse aver lasciato la borsa. Dopo alcuni minuti di ricerca, sono riusciti a ritrovarla. All’interno fortunatamente c’era ancora tutto, anche le chiavi di casa.
LEGGI ANCHE: Gatto caduto in un pozzo salvato dai pompieri – FOTO
Disavventura a lieto fine
Rassicurata e sollevata, l’anziana ha ricevuto assistenza dai militari, che l’hanno aiutata a sistemare la borsa nella sua auto prima di farle fare ritorno a casa. L’episodio si è dunque concluso felicemente, grazie al tempestivo e sensibile intervento dei carabinieri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
