Seguici su

Cronaca

Animali “vagabondi”, allarme e incidenti

Pubblicato

il

Animali “vagabondi” nel territorio biellese. Sono ben due gli episodi, anche piuttosto curiosi, che si sono verificati ieri.

Animali “vagabondi”: quattro pecore si allontanano dal gregge

Ieri pomeriggio quattro pecore si sono allontanate del loro gregge e hanno iniziato a vagare senza meta, arrivando in prossimità del greto del torrente che costeggia il sentiero del Bellone. Un giovane passante le ha notate e ha pertanto dato l’allarme, temendo che potessero avvicinarsi alla strada. Sono così intervenuti i vigili del fuoco di Cossato, che hanno recuperato gli animali e li hanno restituiti, illesi, al legittimo proprietario.

Animali “vagabondi”: capriolo muore a Verrone

Non era stato altrettanto fortunato il capriolo investito di prima mattina lungo via Barazza a Verrone. L’animale ha attraversato la strada proprio mentre stava sopraggiungendo la Renault guidata da un uomo di 43 anni di Candelo. La vettura è rimasta danneggiata nella parte anteriore, così l’automobilista ha chiamato i carabinieri, che a loro volta hanno avvisato il personale della Provincia. Il capriolo, che in un primo momento era scappato nel bosco, è stato ritrovato a una ventina di metri di distanza, in mezzo alle piante, purtroppo ormai privo di vita.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *