Biella
Ancora un agente aggredito in carcere
Ennesimo episodio di violenza nella struttura di via Dei Tigli
Ancora un agente aggredito in carcere. Purtroppo è solamente l’ultimo di una lunga lista di episodi simili che negli ultimi tempi si sono verificati con preoccupante frequenza nella struttura penitenziaria di via Dei Tigli.
Ancora un agente aggredito in carcere
I fatti risalgono a ieri mattina, durante le quotidiane operazioni di servizio. Improvvisamente un detenuto ha brutalmente aggredito un agente di polizia penitenziaria. Non è stato facile riportare la situazione alla calma e permettere al poliziotto aggredito di essere soccorso dal personale medico presente sul posto.
LEGGI ANCHE: Incendio in carcere a Biella: tre agenti in ospedale
Il comunicato sindacale
Il sindacato Fns Cisl Biella ha prontamente diramato un comunicato, che riportiamo qui di seguito.
“Purtroppo, è diventato frustrante assistere a continui episodi di violenza da parte dei reclusi nei confronti dei poliziotti penitenziari, per la richiesta di rispetto delle più banali regole di convivenza penitenziaria. L’istituto Penitenziario Biellese, sta subendo un vertiginoso aumento della popolazione detenuta per l’assegnazione di reclusi da altri istituti della Nazione.
Ciò determinerà, come in passato, uno squilibrio nella capacità gestionale e di offerta trattamentale nei confronti dei reclusi. VOGLIAMO CONDIZIONI DI LAVORO RISPETTOSE.
Al nostro collega vittima dell’aggressione, auguriamo una pronta guarigione”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook