Cronaca
Allarme furto a Pollone, ma installavano una caldaia
Sul posto i carabinieri
Allarme furto a Pollone, ma installavano una caldaia.
Allarme furto a Pollone, ma installavano una caldaia
Vedendo due soggetti che si intoducevano in un condominio ha pensato si trattasse di ladri. E così ha chiamato i carabinieri. Quando i militari del Norm sono giunti sul posto hanno verificato che si trattava di due tecnici intenti a installare una caldaia.
Nessun tentativo di furto dunque. Tutto si è risolto per il meglio.
E’ comunque sempre bene segnalare eventuali movimenti sospetti per evitare poi brutte sorprese.
Consigli
ivere in una casa “tranquilla” rappresenta il desiderio di tutti ed alcuni semplici accorgimenti possono renderla maggiormente sicura.
E’ necessario tener presente che i ladri in genere agiscono ove ritengono vi siano meno rischi di essere scoperti: ad esempio, un alloggio momentaneamente disabitato.
Un ruolo fondamentale assume altresì la reciproca collaborazione tra i vicini di casa in modo che vi sia sempre qualcuno in grado di tener d’occhio le vostre abitazioni.
In qualunque caso ricordate che il Numero Unico per le Emergenze è il 112.
- Ricordate di chiudere il portone d’accesso al palazzo.
- Non aprite il portone o il cancello automatico se non sapete chi ha suonato.
- Installate dei dispositivi antifurto, collegati possibilmente con i numeri di emergenza. Nella sezione modulistica troverete le indicazioni per collegare il vostro antifurto al 112. Non informate nessuno del tipo di apparecchiature di cui vi siete dotati né della disponibilità di eventuali casseforti.
- Fatevi installare una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza. Aumentate, se possibile, le difese passive e di sicurezza. Anche l’installazione di videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso è un accorgimento utile. Accertatevi che la chiave non sia facilmente duplicabile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook