Seguici su

Cronaca

Alla guida senza patente per oltre 20 anni

L’uomo è stato trovato anche in possesso di stupefacente

Pubblicato

il

Sventato suicidio sul ponte della tangenziale. Sabato sera, verso le ore 19,3o, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto sul ponte di corso Lago Maggiore.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 27 settembre, l’equipaggio della Volante “23” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, effettuava d’iniziativa un controllo di polizia a un’autovettura in transito su Corso Rigola, che attirava l’attenzione degli operatori.
Alla richiesta di esibire la patente di guida e i documenti di circolazione, il conducente, in evidente stato di agitazione e insofferenza al controllo, riferiva di esserne sprovvisto, in quanto revocata alcuni anni prima.
Gli operatori intervenuti, insospettiti dal comportamento mantenuto dal soggetto e dalle circostanze del controllo, lo identificavano e sottoponevano a perquisizione personale e veicolare, che dava riscontro ed esito positivo, in quanto rinvenivano in
suo possesso sostanza presumibilmente di natura stupefacente, rivelatasi tale a seguito delle analisi chimiche effettuate da personale del locale Gabinetto di polizia scientifica.
L’intervento proseguiva presso gli Uffici della Questura, dove gli operatori della Squadra Volante constatavano che la revoca della patente di guida risaliva al 2002, redigevano gli atti di rito a carico del soggetto e procedevano al sequestro della
sostanza stupefacente e al fermo amministrativo dell’autoveicolo.
Al termine degli accertamenti, un vercellese di 53 anni veniva segnalato all’Autorità amministrativa e per guida senza patente perché
revocata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Steap63

    1 Ottobre 2023 at 13:46

    Questo furbone per 20 anni l’ha fatta franca…. vuol dire che la probabilità di essere beccati è irrisoria quindi forse c’è qualche carenza nei controlli?….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *