Seguici su

Cronaca

Alcol ai minorenni, denunciati i gestori di un bar

Pubblicato

il

Somministravano alcolici a giovani minorenni, sono stati denunciati per questo motivo i gestori di un bar cittadino. La Divisione Polizia Amministrativa della Questura prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abuso di alcol tra i giovanissimi, colpendo ancora una volta un locale del centro, i cui gestori servivano a minorenni, anche sotto i sedici anni, alcolici, incuranti dei divieti di legge e dei possibili effetti nocivi.

Somministravano alcolici a giovani minorenni, sono stati denunciati per questo motivo i gestori di un bar cittadino.

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abuso di alcol tra i giovanissimi, colpendo ancora una volta un locale del centro, i cui gestori servivano a minorenni, anche sotto i sedici anni, alcolici, incuranti dei divieti di legge e dei possibili effetti nocivi.

Durante il controllo, gli agenti hanno avuto conferma di una situazione appresa informalmente, potendo costatare di persona, inizialmente attraverso un servizio di osservazione e poi con un intervento diretto, come all’interno la somministrazione di bevande alcoliche a minori fosse prassi comune.

Stando a quanto ricostruito dai poliziotti, il bar nel mondo giovanile era rinomato come luogo in cui ottenere bevande alcoliche, peraltro a prezzi contenuti, senza particolari impedimenti.

I gestori dell’esercizio, un uomo ed una donna, entrambi residenti a Biella, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per il reato di somministrazione di alcolici a minori di 16 anni in concorso. Gli è inoltre stato contestato l’illecito amministrativo previsto per la somministrazione di alcolici a minori di 18 anni.

Quanto scoperto dalla polizia è stato riportato anche al sindaco Marco Cavicchioli che ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività del bar per quindici giorni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook