Cronaca
Al Bocchetto Sessera trovati quattro vitelli morti
Indagano i carabinieri forestali
Macabra scoperta di un’escursionista lungo la strada sterrata che dal Bocchetto Sessera scende verso il torrente. La donna ha visto quattro vitelli ormai morti e altri due in condizioni molto compromesse.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali di Pray, che hanno avviato un’indagine per capire chi fosse il proprietario degli animali. Alla fine si è capito che i poveri animali sono rimasti vittima di una serie di circostanze. Il proprietario ha dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale, e quindi ha dovuto affidare all’ultimo momento i suoi animali a un conoscente, che evidentemente non era preparato a questa situazione.
Gli animali morti sono poi stati rimossi dalla zona, mentre per quelli rimasti vivi è stata cercata una sistemazione in stalla. Un compito che ha coinvolto anche veterinari.
In ogni caso, sono ancora in corso accertamenti per fare emergere eventuali responsabilità in questa vicenda. E anche per capire se i quattro vitelli sono morti di stenti e di fame, o per altre cause.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook