Seguici su

BiellaCronaca

«Aggredita e colpita alla testa per aver chiesto a un uomo di raccogliere i bisogni del suo cane»

Una donna racconta quanto accaduto in pieno giorno in città.

Pubblicato

il

«Sono stata colpita e sono caduta rovinosamente a terra. Il motivo? Essermi permessa di dire a un uomo di raccogliere le feci del suo cane».
E’ arrabbiata, delusa e amareggiata Giulia – il nome è di fantasia, per garantirne l’anonimato -, una donna che racconta di essere stata aggredita in pieno giorno nella nostra città.
L’episodio risale ad alcune settimane fa.
«Erano in tre – ricorda – e questo signore aveva con sé un pastore tedesco. Quando ho visto che l’animale aveva fatto i propri bisogni attorno alla mia auto e che loro si stavano allontanando come se niente fosse, mi sono avvicinata e ho chiesto se potessero raccoglierli. Una persona normale si sarebbe scusata, o magari avrebbe chiesto un sacchetto nel caso ne fosse stata sprovvista».
A quanto pare non è stato questo il caso. L’uomo ha reagito in modo ben diverso: «Ha iniziato a urlare e a insultarmi – racconta ancora Giulia – poi si è voltato e ha proseguito. Quindi l’ho raggiunto e gli ho messo una mano su una spalla, ribadendogli che era suo dovere raccogliere le deiezioni del suo cane».
A quel punto l’uomo avrebbe inaspettatamente reagito in modo violento: «Si è voltato e mi ha colpita alla testa, facendomi cadere a terra e battere la schiena sull’asfalto – continua a raccontare -. Ero stordita, non riuscivo a rialzarmi. Mentre mio marito veniva in mio soccorso, ho chiesto aiuto anche alle due donne che in quel momento erano con quell’uomo, affinché mi dessero una mano a rimettermi in piedi e a tornare a casa. Niente, mi hanno lasciata lì. Alla scena, oltretutto, hanno assistito anche altre persone, ma nessuna ha mosso un dito».
L’unico ad accorrere è stato appunto il marito, peraltro reduce da un intervento chirurgico. La donna è stata poi accompagnata al pronto soccorso. Al momento sta ancora eseguendo ulteriori analisi: «Purtroppo – conclude – la botta presa mi sta ancora dando problemi… Trovo assurdo che ci sia gente che tanto incivile da non raccogliere i bisogni dei propri animali domestici. Ancora più assurdo, però, è dover temere di essere aggrediti solo per aver chiesto la cosa più normale del mondo, ovvero di pulire».

Immagine di repertorio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.