Cronaca
Aggredisce poliziotti con un grosso ramo
Aggredisce poliziotti con un grosso ramo, arrestato un biellese di 41 anni.
Aggredisce poliziotti sotto l’effetto dell’alcol
Tutto è iniziato verso le 17 di ieri, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di un uomo ubriaco che barcollava lungo via Ogliaro, la strada che collega Pavignano a Biella, rappresentando un pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio.
L’intervento della volante e la reazione violenta
Sul posto, nel giro di pochi minuti, è intervenuta una volante. I poliziotti hanno tentato di portare via l’uomo dalla strada, ma il 41enne non era particolarmente collaborativo, non voleva nemmeno dire chi fosse. Così gli agenti hanno chiesto rinforzi e l’intervento del 118. Sentendo che sarebbe arrivata un’ambulanza, l’uomo si è agitato e ha tentato di scappare. Quindi ha recuperato un grosso ramo sul ciglio della strada e lo ha utilizzato per scagliarsi contro il personale della volante.
L’arresto e le denunce
A quel punto nei confronti dell’uomo è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Nei guai è finito B.L., residente a Occhieppo Inferiore. E’ stato denunciato anche per il rifiuto di fornire le proprie generalità e per lesioni personali. Segnalato all’autorità amministrativa, infine, per ubriachezza molesta.
I precedenti
Non è la prima volta che l’alcol porta a reagire in modo violento contro le forze dell’ordine. A giugno, ad esempio, un uomo venne arrestato per aver aggredito due agenti, mentre più di recente un’altra persona è finita nei guai per essersela presa con i poliziotti e un capotreno (leggi qui)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook