Cronaca
AGGIORNAMENTO – Esplosione di Sagliano, ragazzo estratto dalle macerie
E’ salvo uno dei tre occupanti la palazzina di Sagliano Micca sventrata da un’esplosione. Il giovane è ferito, ma cosciente.
E’ salvo il giovane che viveva nella casa di Sagliano Micca sventrata da un’esplosione. Si tratta di Ezio Cantele: è ferito, ma cosciente. E’ stato trasportato all’ospedale di Biella da un’ambulanza del 118. Le sue condizioni non sembrano gravi. I medici hanno soccorso anche un anziano che abita nell’abitazione antistate a quella esplosa. L’uomo è stato colto da malore a causa dello spavento.
Per fortuna sono state rintracciate le due persone che si temeva fossero rimaste sotto le macerie. Non erano in casa. “Li ho appena sentiti – racconta un amico -. Sono a Biella”.
Continua comunque, sotto la luce delle fotocellule, il lavoro dei vigili del fuoco. E’ impegnata anche un’unità cinofila. Sul posto sono intervenute tutte le squadre a disposizione del comando dei vigili del fuoco di Biella e dei distaccamenti di Cossato e Ponzone. Sono arrivate da Torino unità specializzate. La zona è presidiata dai carabinieri.
La casa coinvolta si trova in centro al paese, in via Roma, nei pressi della chiesa parrocchiale. La detonazione è avvenuta intorno alle ore 20 e ha praticamente sventrato una palazzina di due piani. Sono esplosi i vetri di numerose case. Danneggiate una palazzina vicina e la confinante canonica.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook