Seguici su

Cronaca

Addio a Riccardo Minoli imprenditore ed editore

Pubblicato

il

Addio a Riccardo Minoli: imprenditore ed editore
Ex presidente dell’Unione industriale, per anni era stato il patron del Corriere Valsesiano. Aveva ricevuto il premio “Zanni” dal carnevale
Valsesia in lutto per la morte di Riccardo Minoli, storico imprenditore ed editore. Per anni ha raccontato il territorio dalle colonne del Corriere Valsesiano. E’ morto ieri sera all’età di 85 anni. Il rosario sarà recitato domani alle 20 in chiesa, il funerale sarà invece celebrato giovedì pomeriggio. Oltre che editore, amava di tanto in tanto scrivere sulle colonne del suo giornale. E cercando negli archivi si trovano ancora i suoi articoli che raccontano Borgosesia e la Valsesia in generale. Come la promozione in serie D del Borgosesia del 1968 con la vittoria per 1-0 sul Suno.
Premio “Zanni” dal carnevale cittadino

Nominato Cavaliere, nel 2011 Riccardo Minoli aveva ricevuto anche il premio “Zanni” nell’ambito del carnevlae di Borgosesia. Questa era stata la motivazione: «Per l’impegno profuso nel campo editoriale, mantenendo viva l’antica arte tipografica valsesiana e rinnovandola con le moderne tecnologie. Particolarmente significativo il contributo dato alla diffusione dell’arte e della storia valsesiana con importanti pubblicazioni. Sempre attento e partecipe alle esigenze della valle e del Borgo, già presidente di Confindustria Vercelli Valsesia, membro del consiglio della Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli e del Comitato d’onore del carnevale di Borgosesia». Dal 1999 al 2003 era stato anche presidente dell’Unione industriale Vercelli-Valsesia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *