Seguici su

Cronaca

Addio alla maestra Rosaria Granatella, scomparsa a 58 anni

L’omaggio dell’istituto comprensivo di Occhieppo Inferiore: “Il suo insegnamento continuerà a vivere in ogni cuore che ha toccato”.

Pubblicato

il

Addio alla maestra Rosaria Granatella

Addio alla maestra Rosaria Granatella, scomparsa a 58 anni.

Addio alla maestra Rosaria, scomparsa a 58 anni

Occhieppo Inferiore piange la scomparsa di Rosaria Granatella, insegnante amata e stimata da generazioni di studenti. La maestra Rosaria, venuta a mancare oggi all’età di 58 anni, ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. Lascia nel dolore: il marito Maurizio, la figlia Virginia con Alin, l’affezionata nipote Rachele, il papà Rosario e la mamma Cenzina, i fratelli Giovanni e Giuseppe, oltre ai parenti e tutti gli amici.

L’ultimo saluto alla maestra Rosaria

I funerali di Rosaria Granatella si terranno venerdì 14 febbraio alle ore 10:00 presso la Chiesa Parrocchiale S. Antonino di Occhieppo Inferiore. Dopo la cerimonia, la salma raggiungerà il tempio crematorio di Biella. Giovedì 13 febbraio, alle ore 18:30, nella stessa chiesa verrà recitato il Santo Rosario.

Un ricordo speciale dalla scuola di Occhieppo Inferiore

L’istituto comprensivo di Occhieppo Inferiore, dove Rosaria ha insegnato per tanti anni, ha voluto renderle omaggio con un messaggio di profonda gratitudine, pubblicato sul sito ufficiale della scuola:

Cara Maestra Rosaria,

ci sono persone che, nel loro passaggio sulla terra, lasciano un segno indelebile nei cuori di chi hanno incontrato. Lei, Maestra Rosaria, è stata una di queste. Con dedizione, pazienza e amore ha accompagnato generazioni di studenti nel loro percorso di crescita, non solo scolastica, ma anche umana.

Ha saputo donare il sapere, trasformando ogni lezione in un’opportunità per insegnare non solo nozioni, ma valori. La sua allegria, la sua fermezza e il suo instancabile impegno hanno fatto di lei un punto di riferimento per tutti noi: alunni, colleghi, genitori.

Oggi ci stringiamo nel dolore della sua perdita, ma siamo certi che il suo insegnamento continuerà a vivere in ogni mente che ha formato e in ogni cuore che ha toccato. Grazie, cara Maestra Rosaria, per tutto quello che ha dato alla nostra scuola e alle nostre vite.

Il suo ricordo sarà per sempre una luce nel nostro cammino.

Con affetto e gratitudine

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *