Cossatese
Addio al maestro di sci Ezio Angiono
È stato un maestro di sci molto apprezzato. Ezio Angiono è mancato giovedì. Si trovava ricoverato all’ospedale “degli Infermi” di Ponderano.
È stato un maestro di sci molto apprezzato. Ezio Angiono, nato in città nel 1935, è mancato giovedì. Si trovava ricoverato all’ospedale “degli Infermi” di Ponderano.
«Ha dedicato la sua vita all’insegnamento dello sci a livello amatoriale e agonistico – dice Vanner Landiona, delegato provinciale Fisi, Federazione sport invernali -. Ha esercitato la sua professione con le scuole di sci “Bielmonte” e “Monte Marca”. Come atleta, nella specialità del chilometro lanciato, aveva gareggiato diverse volte, anche a Cervinia, toccando i 152 km/h, contro i 180 della Coppa del mondo. Ezio era iscritto allo Sci club Vallemosso, poi Pietro Micca Cossato e infine a “La Pero”».
Sempre vicini sono rimasti i famigliari: la sorella Carla con il marito Silvano, i nipoti Lodovica con Enrico e la figlia Stefania con Fabio e il piccolo Sebastiano, Luca e figlio Morris con Grazia e i piccoli Ludovico e Valentino. «Ringraziamo di cuore il dottor Jacopo Pettinelli e i medici e il personale dell’Hospice “L’Orsa Maggiore”, lega contro i tumori di Biella».
Il funerale è stato celebrato venerdì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook