Seguici su

Biella

Addio ad Andrea Tocco, storico benzinaio e autista di Biella

Per molti anni aveva gestito l’area di servizio di fronte alla stazione San Paolo di Biella

Pubblicato

il

andrea tocco

Se n’è andato a 69 anni Andrea Tocco, storico benzinaio e autotrasportatore di Biella.

Biella piange Andrea Tocco. Per anni aveva gestito l’area di servizio di fronte alla stazione

Per molti anni aveva gestito l’area di servizio di fronte alla stazione San Paolo di Biella, prima di tornare a svolgere la professione di autista, nell’ultimo periodo alle dipendenze dell’Impresa Delmastro di Lozzolo, specializzata in grandi impianti elettrici. Ora era in pensione ormai da alcuni anni.

Originario del Sulcis, in Sardegna, era arrivato nel Biellese da ragazzo

La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in città. Originario di Nuxis, nel sud della Sardegna, si era trasferito a Biella quando era ancora molto giovane. Per buona parte della sua vita aveva vissuto in città, prima di trasferirsi a Gaglianico.

Oltre alla moglie Rosaria, Tocco ha lasciato nel dolore il figlio Fabio, a sua volta molto conosciuto per essere uno dei fondatori e delle anime di “Che fatica la vita da bomber”.
LEGGI ANCHE: Braccio incastrato nella macchina tessile, operaia 57enne in codice rosso

Il figlio Fabio: “Papà la battaglia più dura l’ha vinta per come aveva deciso di affrontarla: sempre con il sorriso”

E’ stato proprio lui ad annunciare la sua scomparsa con un bel post su Facebook, dove di recente aveva anche raccontato alcune tappe della malattia del padre: «Papà la battaglia più dura l’ha vinta per come aveva deciso di affrontarla – ha scritto -; sempre con il sorriso e sempre a dar forza a chi gli stava vicino. Ci ha salutati tutti questa notte per non dar fastidio a nessuno. Papà aveva un sorriso per tutti. Grazie a tutti per l’affetto, l’amore, la vicinanza, la discrezione e per le dolci parole che ci avete regalato, sono state una carezza al cuore in un momento difficile».

La corona è stata recitata domenica. Amici e familiari hanno detto addio ad Andrea lunedì mattina a Gaglianico, in una chiesa gremita, riempita dall’affetto delle tantissime persone che lo apprezzavano e gli volevano bene.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *