Seguici su

Cossatese

Addio ad Ada, la centenaria biellese che sconfisse il Covid

Addio alla centenaria di Lessona che finì in televisione dopo aver superato il Covid. Nei giorni scorsi è mancata Ada Zanusso, aveva 105 anni

Pubblicato

il

ada

Addio alla centenaria di Lessona che finì in televisione dopo aver superato il Covid.

Nei giorni scorsi è mancata Ada Zanusso, di anni 105. Avrebbe compiuto gli anni tra poche settimane, le sue condizioni di salute però nelle ultime settimane erano peggiorate. La donna era ospitata da tempo alla Residenza Maria Grazia di Lessona.

In occasione dei 105 anni aveva ricevuto gli auguri da parte del sindaco di Lessona e dei rappresentanti della residenza per anziani.

Certamente ad Ada la vita non aveva risparmiato nulla. In quell’occasione aveva brevemente raccontato la sua lunga attività lavorativa, iniziata in campagna con i familiari ed i suoi 4 figli da allevare, aggiungendo che, certamente, nella sua quotidianità aveva sempre avuto un posto molto importante la fede, tanto che ogni giorno si recava presso la piccola Cappella della Residenza per pregare Gesù Redentore e Sant’Antonio per tutti i suoi cari e per tutti coloro che sono in difficoltà.

Nel 2020 Ada aveva superato il Covid e la Residenza era stata inondata di telefonate e richieste da parte di numerose testate, Famiglia Cristiana le aveva dedicato due articoli ed una copertina, tra le varie emittenti ricordiamo televisioni russe e cilene.

Ada era sempre stata una donna semplice e molto umile ed era stata molto colpita dall’attenzione dei media in quanto non avrebbe mai immaginato che la sua storia potesse diventare di interesse internazionale.

Il funerale è stato celebrato a Mezzana Mortigliengo, paese in cui aveva vissuto prima di essere ospitata nella struttura per anziani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *