Cossatese
Addio a Robertino Simonetti, morto a soli 59 anni
Il commovente ricordo del nipote Alex: “Voglio ricordarti mentre giocavi con me”
![Robertino Simonetti](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2025/02/robertino-simonetti-e1739005993971.png)
Ha smesso di battere a soli 59 anni il cuore di Robertino Simonetti, morto nei giorni scorsi nella sua casa di Cossato, in via Castelletto Cervo.
Robertino Simonetti è morto a 59 anni
Robertino ha lasciato nel dolore le sorelle Franca (Leandra) con il marito Silvano e Mara con il marito Bruno, i nipoti Alex con la moglie Katia e Cristina con il marito Ivan, i pronipoti Lisa, Martina e Riccardo, il cognato Gianni.
Il ricordo del nipote Alex
“Voglio ricordarti così, e non ammalato mentre soffrendo stai passando gli ultimi tuoi giorni di vita – sono le parole del commovente post pubblicato su Facebook dal nipote Alex pochi giorni prima che lo zio se ne andasse -. Voglio ricordarti mentre giocavi con me e mi sembrava di avere un fratello grande e pasticcione. Voglio ricordarti quando mi hai preso in braccio tutte quelle volte per farmi giocare a palla e quando insieme, sdraiati in mezzo al prato, stavamo ore a guardare le nuvole. Voglio ricordare il primo anno del negozio di parrucchiere, quando venivi ogni pomeriggio a farmi compagnia e ad aiutarmi, perché ti mancavo. Voglio ricordarti mentre per la prima volta tenevi in braccio le mie bimbe Lisa e Martina neonate. Voglio ricordare tutte le volte che mi hai detto ‘ti voglio bene nipote’. Non riesco a capacitarmi che tra un po’ non ci sarai più. So che io e te, zio Roberto, abbiamo sempre avuto un contatto diretto nei nostri cuori e sarai sempre nei miei pensieri”.
Ieri l’ultimo saluto a Cossato
Giovedì sera, nella chiesa parrocchiale di Gesù Nostra Speranza a Cossato, è stato recitato il rosario. Ieri mattina, invece, nella stessa chiesa, è stato celebrato il funerale. Al termine della funzione religiosa la salma è stata accompagnata al tempio crematorio di Biella.
I familiari di Robertino hanno ringraziato di cuore i dottori Fanton, Vercellino, Carola, Mongiovetti e Rivetti per le cure prestate.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/02/logo_laprovinciadibiella_400x47.png)