Seguici su

Cronaca

Addio a Neldo Marabelli, storico gestore del cinema di Pray

La Valsessera ha dato l’addio a Neldo Marabelli, 93 anni. Per decenni è stato il gestore del cinematografo Excelsior di via Roma a Pray.

Pubblicato

il

neldo marabelli

La Valsessera ha dato l’addio a Neldo Marabelli, 93 anni. Per decenni è stato il gestore del cinematografo Excelsior di via Roma a Pray.

L’attività venne chiusa una decina di anni fa. «Io sono cresciuto tra i film: mio padre aveva già il cinematografo che si trova lungo via Bartolomeo Sella, di fronte all’attuale filiale di Bivebanca.

“Lo aveva aperto nel 1931 – aveva raccontato Neldo Marabelli in una intervista di qualche anno fa -. Quando i locali non sono stati più idonei, nel 1968, abbiamo acquistato un terreno e costruito l’attuale cinema, che è stato aperto nel settembre del 1969. Ricordo il primo film che è stato proiettato: era “Il cervello”, un film francese molto bello che aveva come protagonista Jean Paul Belmondo. Purtroppo ora posso anche nominare l’ultima proiezione, che era “In time”, un film ambientato nel ventunesimo secolo. E’ triste dirlo, ma non ci sono alternative. Il cinema era la mia vita”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *