CossateseCronaca
Addio a Mjlla Ceroni, ispiratrice dell’intuizione di Bottega Verde
Oggi a Cossato l’ultimo saluto alla vedova di Paolo Lavino
Ha smesso di battere lunedì il cuore di Mjlla Ceroni, vedova dell’imprenditore Paolo Lavino nonché figura determinante per l’evoluzione di Bottega Verde.
Mjlla Ceroni si è spenta a 83 anni, ebbe un ruolo chiave nella scelta della famiglia Lavino di puntare sui cosmetici naturali
Fu proprio cogliendo il suggerimento della moglie Mjlla, che aveva intuito la potenzialità di introdurre prodotti di cosmesi naturali nei cataloghi di filati, che Lavino nei primi anni Novanta decise di acquisire quella che all’epoca era una piccola erboristeria di Pienza, trasformata in un’azienda all’avanguardia e leader nell’ecommerce, con numerosi punti vendita anche in Europa e negli Stati Uniti.
Ceroni si è spenta a 83 anni, amorevolmente assistita dai suoi cari.
Lascia i tre figli, Michele, Francesca e Benedetto, gli adorati nipoti e la sorella.
Oggi a Cossato l’ultimo saluto
Familiari e amici le diranno addio oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di “Gesù Nostra Speranza”. Al termine della cerimonia funebre, Mjlla Ceroni sarà accompagnata al cimitero di Cossato, dove riposerà nella tomba di famiglia.
Nonostante il momento di grande dolore, i figli e i nipoti hanno voluto ringraziare pubblicamente «don Alberto Boschetto, Abeth e Alejandro, Beata, il dottor Francesco Gallio, Marystella Rossi e tutti coloro che l’hanno premurosamente assistita».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

