Seguici su

Cronaca

Addio a Germana, anima del rifugio Quintino Sella sul Monviso

Si è spenta nei giorni scorsi Germana Giordano, per molti anni l’anima del rifugio Quintino Sella del Monviso.

Pubblicato

il

addio a germana

Si è spenta nei giorni scorsi Germana Giordano, per molti anni l’anima del rifugio Quintino Sella del Monviso.

Molto conosciuta e apprezzata anche da tanti amanti biellesi della montagna, Germana è mancata all’età di 75 anni nella sua abitazione al “Belvedere” di Paesana.

“Con il marito Hervé Tranchero – la ricordano sulla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologio del Piemonte – ha gestito per tanti anni il rifugio Quintino Sella al Monviso, oggi affidato al figlio Alessandro. Germana non era una nostra volontaria ma ha sempre dato una grossa mano, con disponibilità e competenza, a gestire le tantissime operazioni di soccorso che durante gli anni si sono svolte sulla montagna. Sempre pronta a interrompere il lavoro per rispondere al telefono o coordinare via radio le comunicazioni tra la Centrale Operativa e le squadre in intervento, di giorno e di notte. Facciamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

Oltre al marito Hervè, ha lasciato nel dolore i figli Alessandro e Cristina, le sorelle Maria, Giusi e Marisa, con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi.

(Foto wikipedia)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *