Seguici su

Cronaca

Addio a Germana Andreasi, storica segretaria della scuola

Pubblicato

il

Germana Andreasi

Tra Castelletto Cervo e Cossato in tanti piangono Germana Andreasi Bassi, morta a 78 anni lasciando un grande vuoto nel mondo del volontariato e tra i suoi figli.

Residente a Castelletto Cervo, faceva parte da anni della Croce Rossa di Cossato di cui era volontaria. Ma il suo tempo libero lo dedicava anche al suo paese, faceva parte della Pro loco di cui era presidente, ma non tirava indietro neppure quando c’era da aiutare gli alpini.

Una morte improvvisa la sua, avvenuta nella giornata di venerdì. Appena due settimane prima si era sottoposta a un intervento chirurgico che aveva dato un buon esito.

Tutti la ricordano per il suo sorriso, l’aiuto che dava anche alla parrocchia, era volontaria come detto della Croce Rossa di Cossato occupandosi del trasporto dei malati, ma anche delegata della Lega contro i tumori nel paese di Castelletto Cervo. Insomma una persona generosa, sempre disponibile.

Era originaria di Desio, poi si era trasferita a Castelletto Cervo negli anni Settanta. Aveva lavorato a lungo a Milano, era stata segretaria della scuola media Da Vinci dove rimase fino alla pensione. Lascia i figli Davide, Barbara, Stefano e Maria Loreta insieme ai nipoti Ilaria, Chiara e Andrea.

Il funerale è stato celebrato lunedì pomeriggio a Castelletto Cervo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *