Cronaca
Addio a don Valentino Costanzo, morto a soli 62 anni
Era stato anche vicario parrocchiale a Crevacuore
Ha smesso di battere nella notte di Capodanno il cuore di don Valentino Costanzo, sacerdote amato e benvoluto nel Vercellese e nel Biellese.
Don Valentino Costanzo morto a soli 62 anni, venerdì l’ultimo saluto
Ad annunciare la triste notizia è stato il sito ufficiale dell’Arcidiocesi di Vercelli. Il sacerdote si è spento all’hospice di Gattinara, dove era ricoverato perché gravemente malato.
Il rosario sarà recitato alle 17,15 di oggi, giovedì 2 gennaio, nella chiesa di Buronzo. Il funerale è invece in programma domani, venerdì 3 gennaio, nella cattedrale di Vercelli. La cerimonia funebre è in programma alle 10.
LEGGI ANCHE: Aveva due bambine l’uomo morto sul posto di lavoro nel Vercellese
Conosciuto e benvoluto anche nel Biellese
Come ricorda Prima Vercelli, don Valentino era stato vicario parrocchiale a Crevacuore nel 2002, mentre dal novembre 2008 a ottobre 2011 fu parroco di Asigliano e amministratore di Pertengo, dal novembre 2011 vicario parrocchiale a Tronzano.
Più di recente, da ottobre 2023 ad oggi, era stato co-parroco di Buronzo e della Comunità Pastorale n. 4, che comprende anche Formigliana, Carisio e Balocco. Dal settembre 2018 era assistente spirituale Ragazzi di Azione Cattolica Vercelli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook