Biellese OrientaleCronaca
Abbandona rifiuti vicino alla chiesa: “beccata” una donna di 28 anni
Individuata e denunciata dai carabinieri forestali biellesi. Rischia pesanti sanzioni
Dopo una breve indagine, individuata la persona che abbandona rifiuti nei pressi di una chiesa. Si tratta di una 28enne.
Abbandona rifiuti, “beccata” e denunciata dai carabinieri forestali
Nei giorni scorsi i carabinieri forestali di Pray hanno denunciato alla procura della Repubblica di Biella una donna, 28 anni, residente nel Milanese. L’ipotesi di reato è “abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo”.
Le indagini, avviate a seguito del ritrovamento di diversi sacchi neri di rifiuti indifferenziati, hanno permesso di risalire alla responsabile.
LEGGI ANCHE: Tariffa rifiuti più cara a Biella
Sacchi neri abbandonati nei pressi della chiesa a Pray
I rifiuti erano stati abbandonati nel mese di giugno, nei pressi della chiesa situata in via Don Minzoni, nella frazione Pianceri del comune
di Pray.
L’attività investigativa del Nucleo Carabinieri Forestali di Pray ha consentito di identificare la proprietaria dei rifiuti, che è stata deferita
all’autorità giudiziaria per la violazione dell’articolo 192, commi 1 e 2, del decreto legislativo 152/2006.
Si ricorda che si versa nella fase di indagini preliminari e che l’indagato, da ritenere innocente sino a condanna definitiva, potrà portare elementi a sostegno della propria estraneità negli stadi successivi del procedimento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


ANNALISA CERUTI
13 Agosto 2025 at 15:30
Bravi, buon lavoro.
Io oltre a far pagare la multa a chi abbandona i rifiuti in giro, farei fare anche un mese di “volontariato forzato” nella raccolta dei rifiuti abbandonati, chissà che magari non serva per sensibilizzare ed educare le persone.