Seguici su

Cronaca

A dodici mesi dalla tragedia di Busonengo Stefano Tiani finalmente tornerà a casa

Nei prossimi giorni il ragazzo, unico sopravvissuto della Lancia Ypsilon, sarà dimesso dall’ospedale di Orbassano

Pubblicato

il

Esattamente un anno fa, all’alba del 5 giugno, tre giovani chiavazzesi perdevano la vita nel maledetto schianto di Busonengo. A dodici mesi di distanza, mentre familiari e amici si preparano a ricordarli, arriva una buona notizia tanto attesa: Stefano Tiani, unico sopravvissuto del gruppo di amici che viaggiava sulla Lancia Ypsilon, tornerà finalmente a casa.

Sono attese entro pochi giorni le dimissioni dalla clinica riabilitativa di terzo livello di Orbassano, dove Stefano è ricoverato ormai da quasi un anno. Resta da capire se il ragazzo potrà rientrare direttamente a casa o dovrà affrontare prima un ulteriore periodo di degenza all’Ospedale degli Infermi. Una cosa però è certa: il peggio sembra essere passato e Stefano potrà fare ritorno a Biella, nella sua città, vicino alle persone care.

Come sottolineato dall’avvocato della sua famiglia, Lucia Acconci, questo non significa che Stefano si sia completamente ristabilito. Sicuramente, però, è migliorato molto, anche se dovrà sottoporsi ancora a lunghe sessioni di fisioterapia per provare gradualmente a recuperare la piena mobilità degli arti inferiori.

Da molti mesi, ormai, il 21enne si trova ricoverato a Orbassano, nell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi Gonzaga, dove era stato trasferito dopo i primi terribili giorni in Rianimazione a Novara e un breve ricovero a Biella, quando le condizioni si erano stabilizzate.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *