Cronaca
24enne arrestato per rapina, usa violenza contro il proprietario del negozio che lo ha colto sul fatto
I Carabinieri della stazione di Trino hanno arrestato un marocchino per tentata rapina in un negozio.
Il proprietario vede il ladro e chiama i Carabinieri
Verso l’una di questa notte il titolare di un negozio di kebab di Trino ha sentito dei rumori provenienti dall’esterno del proprio negozio ed affacciatosi alla finestra dell’abitazione posta al piano superiore, ha notato che un malfattore stava cercando di forzare la saracinesca. Il proprietario del negozio ha quindi immediatamente allertato la centrale operativa che ha inviato sul posto una pattuglia della locale stazione dei Carabinieri.
Il proprietario scende in negozio
Nel frattempo la vittima è sceso al piano inferiore e ha sorpreso il malfattore che nel frattempo era riuscito ad entrare nel negozio. Costui, accortosi della presenza del proprietario, ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato a fatica dal titolare, che ha riportato alcune contusioni, poiché il ladro ha cercato di liberarsi divincolandosi dalla presa. In quel mentre è sopraggiunta anche la pattuglia dei Carabinieri di Trino che ha bloccato il malfattore, un 24enne marocchino del posto, nullafacente, con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
L’arresto
Accompagnato in caserma è stato dichiarato in stato di arresto per rapina impropria poichè, avendo usato violenza contro il proprietario del negozio, il tentativo di furto si è tramutato in un reato più grave. Il 24enne è stato infine arrestato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook