Cossatese
Via per Castelletto Cervo è troppo pericolosa, la scambiano per il Mugello…
Appello
Via per Castelletto Cervo è troppo pericolosa. A segnalarci la situazione è Ilaria, che convive con il disagio da diversi anni.
«Mi riferisco al tratto che porta dal centro città alla zona artigianale e alla superstrada, e nonostante le nostre segnalazioni, non è cambiato nulla – dice -. Eppure i mezzi che vanno a schiantarsi per la velocità sostenuta sono praticamente all’ordine del giorno.
È un tratto usato per “tirare” la macchina come il collo di una gallina. Accade giorno e notte.
Le nostre abitazioni sono a ridosso della strada. È un problema tagliare l’erba, perché si rischia di essere investiti. Abbiamo chiesto più volte, negli anni, alla Provincia, l’installazione di dossi, ma niente. Il Comune mette gli autovelox, ma a poco serve. Non deve accadere neppure che ci sfugga il cane. Appena ieri hanno investito quello del mio vicino.
Non possiamo uscire a piedi per andare in centro, perché le macchine ci sfrecciano accanto a una velocità folle “tanto è tutta dritta”.
Vorrei che qualcuno facesse qualcosa, perché noi non ci troviamo lungo il rettilineo d’arrivo della pista del Mugello, o del circuito di Montecarlo. Vogliamo che la strada diventi vivibile senza aspettare che capiti l’irreparabile, per poi porre rimedio in fretta e furia come capita spesso».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook