Seguici su

Cossatese

Irregolarità in un locale nel Biellese: multa per 55mila euro

Ispezione dei carabinieri del Nas e di Cossato.

Pubblicato

il

Irregolarità in un locale nel Biellese: multa per 55mila euro

Nella serata di venerdì scorso i Carabinieri della Compagnia di Cossato hanno organizzato un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio. Sono stati svolti  alcuni controlli nei confronti dei locali di intrattenimento e ristorazione. Presenti i colleghi del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Torino e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) di Biella. Obiettivo era controllare gli avventori nonché il rispetto delle normative nei settori sanità e sicurezza del lavoro.

Una ispezione

In uno dei locali ispezionati, oltre ad esser stata rilevata la presenza di lavoratori irregolari. Sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre sono state accertate profonde carenze di carattere igienico-sanitario. Oltre alla presenza di alimenti scaduti e non tracciati.

Il gestore del locale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Biella per le violazioni al Decreto Legislativo 81/2008. Disciplina la sicurezza sui luoghi di lavoro. E gli sono state contestate varie sanzioni amministrative, sia in ambito sicurezza che di sanità, per un totale di circa 55.000 euro.

L’attività è statainoltre sospesa per le violazioni in ambito sicurezza, mentre è statainviata una segnalazione all’ASL per l’adozione di analogo provvedimento per ragioni sanitarie.

Questi controlli, eseguiti con un approccio integrato grazie alla collaborazione degli specialisti dell’Arma, proseguiranno con la finalità di tutelare la popolazione, non solo sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli avventori dei locali pubblici.

LEGGI ANCHE: Movida a Viverone: minorenne ubriaco, multa al locale

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Barbara

    18 Febbraio 2025 at 14:11

    I nomi dei locali non vengono mai riportati…e noi consumatori non veniamo tutelati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *