Circondario
Il cane della vicina abbaia troppo e lui chiama i carabinieri
Occhieppo Inferiore
Un uomo di 55 anni, residente a Occhieppo Inferiore, ha chiamato i carabinieri perché a suo dire il cane della vicina abbia troppo e crea disturbo. La proprietaria dell’animale è una donna di 30 anni.
Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno anzitutto verificato le buone condizioni di salute del peloso, che in loro presenza non ha mai abbaiato. Poi, sentiti alcuni abitanti del condominio, hanno capito che alla base della segnalazione c’era più che altro un cattivo rapporto di vicinato fra l’uomo e la donna.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
SPILLO
7 Agosto 2023 at 12:56
Al signore che “disturba” le forze dell’ordine per un suo capriccio, sarebbe da sanzionare e metterle la museruola
Caccia Barbara
7 Agosto 2023 at 19:11
Concordo
Steap63
8 Agosto 2023 at 12:38
Evidentemente lei non ha vicini irresponsabili e cani che abbaiano per ore per sindrome da abbandono…..dovrebbe provare
giulio
7 Agosto 2023 at 14:17
La gente non sopporta più neanche il respiro dei propri simili.
Ci sono stati casi di chiamate per gatti in calore, cocorite, anatre, mucche urlanti, trapani, motoseghe, motozappe, ecc. Da scriverci un libro !
Ardmando
8 Agosto 2023 at 7:31
Simpatizzo con l’uomo. A chi non sa educare il proprio cane o peggio lo lascia abbaiare apposta, non dovrebbe essere consentito di tenere con se l’animale. I cani devono essere educati a non abbaiare a qualsiasi cosa, troppo spesso si difende e si permette tutto dietro al famigerato “eh ma è un cane”. Il “cane” in questo caso è il padrone, ignorante e maleducato, assolutamente inadatto a possedere un animale da compagnia che può essere problematico, come un cane. Lasciare abbaiare senza controllo è segno di profonda ignoranza e di mancanza di rispetto verso il prossimo, peggio ancora quando lo si usa per dare fastidio ad un vicino con il quale non si va d’accordo.
Steap63
8 Agosto 2023 at 13:32
Concordo pienamente. A certi soggetti gli animali andrebbero tolti d’ufficio e confiscati. Per qualcuno poi avere il cane di grossa taglia è uno status symbol ( siamo al medioevo) poi chi se frega se eviene tenuto incatenato, trattato con indifferenza, potenzialmente pericoloso per gli altri. Il paradosso è che magari le istituzioni preposte ( ASL, Comuni, Forze dell’ordine, associazioni animaliste) sanno ma non fanno nulla perché non c’è una denuncia.Quindi chi subisce dovrebbe anche esporsi al rischio di subire ritorsioni i minacce oltre a prendersi un avvocato….. ma evidentemente hanno più tutele questi irresponsabili e i loro cani.